top of page

Piano terra

P1040120_edited.jpg

Cortile

Anticamente utilizzato per la raccolta delle acque piovane, dispone ancor’aggi di un’antica vera da pozzo in pietra risalente al 1700 con coperchio metallico con una magnifica icona del leone di S.Marco, protettore della città.
Dal cortile è possibile salire lo scalone dei leoncini che porta al Piano nobile e alle sue varie stanze.
Alle due estremità sono presenti l’accesso al Palazzo dal campiello di Ca’ Zen tramite il portone principale e l’accesso agli spazi del piano terra.

P1030612_edited.jpg

Giardino

Una rarità a Venezia per grandezza e dettagli. 
Sono presenti varietà di piante amanti il clima lagunare, un antico pozzo in pietra d’Istria, una fontana su tre piani in pietra d’Istria anch’essa, una coppia di statue di leoni con stemma nobiliare ed un piccolo loggiato immerso nel verde.
Il giardino si affaccia sul canale del Rio di S.Stin accessibile via barca.

P1040056_edited_edited.png

Androne

Collocato tra il cortile ed il portone d’acqua da cui è possibile arrivare via barca, è un grande ambiente multifunzionale con accesso al cortile, allo scalone interno, alla pista da ballo, al giardino ed al rio di S.Stin.
Opposto allo scalone interno vi è un grande stemma nobiliare della famiglia Zen dipinto su legno risalente al 1800. 

P1030648_edited.jpg

Disco

Ambiente insonorizzato con accesso dall’androne, dotato di porta di sicurezza e climatizzazione. Di costruzione recente è stato voluto dalla famiglia per permettere agli ospiti di trovare uno spazio a Venezia dove poter danzare fino a tarda notte o utilizzarlo come spazio d’esposizione più contemporaneo.

Misure 80 pax _ Ground Floor.jpg
bottom of page